La Associazione Agricoltori Coldiretti Valle d’Aosta, sensibile ai problemi dell’accesso al credito agevolato da parte delle imprese agricole ha fondato, nel 1981 il “Consorzio Garanzia Fidi tra Agricoltori della Valle d’Aosta” con lo scopo di aiutare, attraverso interessi e condizioni particolari, gli agricoltori della Valle d’Aosta.

Consorzio Garanzia Fidi tra Agricoltori della Valle d'Aosta
Il Confidi conta circa 300 consortisti. Il fondo rischi è di poco inferiore  1,7 milioni di euro e le garanzie fidejussorie in essere superano i 7,9 milioni di euro.

Il Confidi aderisce - in qualità di associato - a CREDITAGRITALIA.

Gli interventi a favore delle imprese agricole possono essere diversi e presso la segreteria del Confidi in regione Borgnalle 10L ad Aosta, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,30 vengono fornite tutte le indicazioni necessarie.

Il Confidi è convenzionato con:

• Banca di Credito Cooperativo Valdostana.
  • Banca Popolare di Sondrio
  • Intesa San Paolo

Il Consiglio di Amministrazione del Confidi è composto dal Presidente, Giuseppe Balicco, dal Vice Presidente Raffaella Quendoz e dai componenti, Angelo Lanièce, Marino Denarier, Franco Jacchi, Aldo Dalbard, Ives Perraillon, Adele De Zordo, Marcello Dondeynaz, Italo Diémoz, oltre al rappresentate della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Piero Bionaz.

La consulenza organizzativa é affidata ad Drssa.Daniela Martorina